Tutti noi siamo ben consapevoli che, tra le attività necessarie per contrastare la malattia di Parkinson, quelle che ci permettono di tenere in efficienza le nostre abilità fisiche sono particolarmente importanti.
L’attività fisica svolta regolarmente, infatti, può aiutarci a rallentare il naturale peggioramento della malattia rappresentato da sintomi come rigidità, bradicinesia, tremore e instabilità posturale che influenzano direttamente la capacità di deambulazione, l’equilibrio e il rischio di cadute.
Un altro aspetto fondamentale che ci consente di “mantenere in forma” la nostra autonomia e identità di donne e uomini, è quello di poter avere costanti e continuativi rapporti relazionali e sociali, purtroppo fortemente penalizzati durante quest’ultimo anno di emergenza sanitaria.
Per dare risposta ad entrambe queste esigenze, la nostra Associazione ha realizzato una nuova iniziativa: 8 incontri di ginnastica posturale in collegamento online sulla piattaforma Zoom.
IL CORSO DI GINNASTICA POSTURALE nei dettagli



Da lunedì 11 ottobre la nostra “preparatrice atletica” Sinuè Bisello, esperta operatrice di training autogeno e istruttrice di ginnastica posturale, ci proporrà esercizi da svolgere insieme, seppure a distanza.
Tutti gli incontri si svolgeranno di lunedì, dalle ore 8.45 alle 9.30.
Il corso, rivolto alle persone con malattia di Parkinson, è gratuito.
Per aderire, scrivete a associazioneparkinsonpadova@gmail.com
INfo sulla piattaforma zoom
Per partecipare alle lezioni interattive di ginnastica posturale nella piattaforma Zoom dovete scaricare l’applicazione per Android o per Iphone sul vostro cellulare oppure il programma sul vostro computer.
Per maggiori spiegazioni sul funzionamento di Zoom cliccate qui.
Ci vediamo lunedì 11 ottobre!