Vivere il Parkinson al tempo del Covid-19

Le ricerche scientifiche sull’impatto del Covid-19 nelle persone con Parkinson si intensificano. Ve ne abbiamo parlato proprio di recente, invitandovi a partecipare a questo studio

Oggi chiediamo la vostra collaborazione per “Vivere il Parkinson al tempo del Covid-19”, una ricerca promossa dall’Università Cattolica di Milano in collaborazione con la Confederazione Parkinson Italia e il Fresco Parkinson Institute.

L’obiettivo è quello di conoscere le esperienze di malattia e le difficoltà incontrate nel quotidiano dalle persone con Parkinson durante il periodo dell’emergenza sanitaria Covid-19, per far emergere le problematiche esistenti e cercare di proporre soluzioni necessarie per il raggiungimento di un maggior benessere per chi ha il Parkinson.  

Anche in questo caso, per partecipare è sufficiente compilare un questionario totalmente anonimo, della durata di circa 15/20 minuti, rivolto alle persone con Parkinson (eventualmente aiutate da un caregiver).

I risultati della ricerca saranno resi pubblici nelle sedi accademiche di riferimento, nei siti Internet e nei social media di Confederazione Parkinson Italia Onlus e Fresco Parkinson Institute.

Per ogni ulteriore informazione potete scrivere a relazioniesterne@parkinson-italia.it.

Grazie per la collaborazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...