Quello che vedete di seguito è il logo creato appositamente per la nostra associazione. Per avere una nostra “identità visiva” e renderci facilmente riconoscibili tra i nostri interlocutori, lo utilizzeremo in più contesti e canali: nelle nostre e-mail, nella carta intestata, nella pagina Facebook…
Insomma, dovunque saremo attivi, questo logo ci rappresenterà agli occhi di tutti.

Come sapete, la malattia di Parkinson colpisce indistintamente uomini e donne, persone anziane ma anche di età sempre più giovane. Per trasmettere la duplicità di questi aspetti, abbiamo scelto l’abbinamento cromatico di verde e viola: due colori definiti secondari, formati cioè dalla fusione di due colori primari (il giallo, il blu e il rosso), che avvicinati tra loro danno vita a una particolare brillantezza d’insieme.
I quattro quadrati che compongono il logo, racchiudono le iniziali di Associazione Parkinson Padova e di Organizzazione di Volontariato. Li abbiamo voluti asimmetrici e “scomposti” per rappresentare visivamente da un lato i principali effetti di una malattia che coinvolge soprattutto le funzioni motorie, dall’altro la pluralità dei professionisti impegnati nell‘ambizioso compito di tenere testa alla malattia.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il nostro logo? Lasciateci un commento! 😊