La settimana del cervello a Padova

Inauguriamo questa sezione del nostro sito proponendovi una notizia di particolare rilievo: la Settimana mondiale del cervello, ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca in ambito neurologico.

Una ricorrenza annuale dedicata alla ricerca sul cervello

L’evento si svolgerà anche a Padova dall’11 al 15 marzo, organizzato da Padua Neuroscience Center e dai dipartimenti di Neuroscienze, Psicologia generale, Psicologia dello sviluppo e della socializzazione e di Scienze biomediche dell’Università di Padova, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera, Ulss 6, il Comune di Padova e Città Sane.

In più incontri, i relatori analizzeranno le potenzialità del cervello in rapporto a numeri e parole, all’interazione con le droghe, approfondiranno i possibili danni da ictus e la riabilitazione, indagando anche i processi della memoria e le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale.

Particolarmente interessante l’appuntamento con i giovani ricercatori dell’Università di Padova di quattro differenti dipartimenti che guideranno i partecipanti alla scoperta del mondo dei neuroni e dei processi cognitivi alla base del nostro pensiero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...