“DANCE AND PARKINSON” 2024: NUOVO CORSO DELL’ASSOCIAZIONE PARKINSON PADOVA

Sta per partire la nuova edizione del corso “Dance and Parkinson”. Si svolgerà nelle prestigiose sale dei Musei Civici agli Eremitani. Ecco tutte le info utili per iscrivervi.

Dopo il successo dello scorso anno, grazie alla rinnovata disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Padova, lunedì 22 gennaio riparte una nuova edizione di “Dance and Parkinson” organizzata dalla nostra Associazione.

Il corso offre alle persone con Parkinson, ma anche ai loro familiari e caregiver, l’occasione straordinaria di danzare in ambienti prestigiosi e ricchi di opere d’arte, come per l’appunto le sale dei Musei Civici agli Eremitani di Padova.

Se l’arte, grazie alla ricchezza degli stimoli sensoriali offerti dalle sue opere, può contribuire a sollecitare emozioni e attivare più risorse cognitive, a sua volta la danza favorisce l’espressività corporea e il senso del ritmo, permettendo di conseguenza di acquisire una maggiore coscienza e abilità nel movimento.

Anche quest’anno il corso è gestito da Giovanna Trinca e Elisabetta Cortella, insegnanti di danza, coreografe e danzatrici, ambasciatrici di “Dance Well”.

Per chi: il corso è rivolto a persone con malattia di Parkinson, ai loro familiari e caregivers fino ad un totale di 40 partecipanti
Data di inizio: 22 gennaio 2024
Durata: tutti i lunedì, per il primo semestre del 2024
Orario: 10:00 – 11:30
Dove: presso i Musei Civici agli Eremitani, Piazza Eremitani 8, Padova
Costo: 10,00 € per i soci dell’Associazione Parkinson Padova; 20,00 € per i non soci. La cifra può essere versata direttamente il 22 gennaio 2024 all’apertura del corso, oppure tramite bonifico bancario (beneficiario: Associazione Parkinson Padova – IBAN: IT54X0306909606100000180184 – causale: iscrizione corso “Dance and Parkinson”2024)
Domanda di adesione: entro e non oltre venerdì 12 gennaio, esclusivamente inviando una mail al seguente indirizzo baldogoretta@gmail.com con i seguenti dati:
• nome e cognome del partecipante
• codice fiscale del partecipante ai fini assicurativi
• numero di telefono del partecipante o di un accompagnatore/familiare, ai fini dell’inserimento nel gruppo WhatsApp “Dance and Parkinson 2024”, necessario e utile per tutte le successive comunicazioni. 

Infine, vi ricordiamo che l’adesione al corso “Dance and Parkinson” 2024 comporta automaticamente l’autorizzazione dei partecipanti all’utilizzo dei dati di cui sopra da parte dell’Associazione Parkinson Padova e alla condivisione del numero di telefono cellulare per l’inserimento nel relativo gruppo WhatsApp.

Vi aspettiamo!

Photo via:
dancewell.eu
fondoambiente.it 




One thought on ““DANCE AND PARKINSON” 2024: NUOVO CORSO DELL’ASSOCIAZIONE PARKINSON PADOVA

Lascia un commento