Il nostro logo: un’anteprima per voi

Quello che vedete di seguito è il logo creato appositamente per la nostra associazione. Per avere una nostra “identità visiva” e renderci facilmente riconoscibili tra i nostri interlocutori, lo utilizzeremo in più contesti e canali: nelle nostre e-mail, nella carta intestata, nella pagina Facebook…
Insomma, dovunque saremo attivi, questo logo ci rappresenterà agli occhi di tutti.

Come sapete, la malattia di Parkinson colpisce indistintamente uomini e donne, persone anziane ma anche di età sempre più giovane. Per trasmettere la duplicità di questi aspetti, abbiamo scelto l’abbinamento cromatico di verde e viola: due colori definiti secondari, formati cioè dalla fusione di due colori primari (il giallo, il blu e il rosso), che avvicinati tra loro danno vita a una particolare brillantezza d’insieme.

quattro quadrati che compongono il logo, racchiudono le iniziali di Associazione Parkinson Padova e di Organizzazione di Volontariato. Li abbiamo voluti asimmetrici e “scomposti” per rappresentare visivamente da un lato i principali effetti di una malattia che coinvolge soprattutto le funzioni motorie, dall’altro la pluralità dei professionisti impegnati nell‘ambizioso compito di tenere testa alla malattia.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il nostro logo? Lasciateci un commento! 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...